
Eintracht Francoforte – Tottenham il pronostico
Eintracht Francoforte – Tottenham il pronostico : Quarti di finale di Europa League ore 17/4/25 – 21:00
I tedeschi dell’Eintracht ricevono gli inglesi del Tottenham nella sfida di ritorno di questi quarti di finale di Europa League.
Si contano 4 precedenti tra Eintracht e Tottenham. In Coppa delle Coppe nell’81/82 il Tottenham tra andate e ritorno ottenne la qualificazione con un risultato complessivo di 3-2. L’altro ,nella fase a Gironi di Champions di 2 anni fà. Al Deutsche Bank Park nella gara d’andata la partita terminò 0-0, mentre nella sfida di ritorno il Tottenham vincendo 3-2 eliminò i tedeschi, conquistando la qualificazione agli ottavi di finale.
I ragazzi di Dino Toppmolle arrivano a questa sfida dopo aver vinto in Bundesliga contro l’Heindenheim per 3-0. Sono terzi in classifica e lottano per un posto nella prossima Champions League. Gli Spurs arrivano al Deutsche Bank Park dopo aver perso nell’ultima partita di Premier contro il Wolverhampton per 4-2. La classifica è disastrosa e navigano in quindicesima posizione, lontanissimi dall’Europa.
L’Eintracht Francoforte a Londra è partito con il piede giusto, dopo appena 6 minuti è passato in vantaggio grazie alla rete di Hugo Ekitie. Gli Spurs hanno hanno reagito rapidamente con la rete di Pedro Porro, bravo a sfruttare un assist di Maddison al 26° minuto. L’Eintracht ha giocato cercando di neutralizzare la manovra degli Spurs e con un pizzico di fortuna, è andato via da Londra con il pari 1-1. Ma il Tottenham non è che abbia fatto chissà cosa…..
Ora si gioca a Francoforte, uno degli stadi più caldi d’Europa ed è davvero molto ma molto difficile giocare al Deutsche Bank Park. E’ vero che per gli Spurs, vincere questa competizione potrebbe significare salvare la stagione, ma a credo che i tedeschi stanno meglio. Non escludo il passaggio del Tottenham ma non nei 90°minuti, e penso che il pareggio sia il risultato più probabile(1-1). Un buon valore la trovo nella combo 1X+Under4,5 a 1,74 alla fine dei tempi regolamentari.


E’ vero che l’Eintracht ha fatto una partita più difensiva e di contenimento che provare ad attaccare, ma ora con il sostegno del proprio pubblico, possono provare a passare il turno.
Il Tottenham quest’anno sembra proprio un malato che non mostra segni di miglioramento. Va male in Premier e non è che stia facendo meglio in Europa League.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.