Italia – Moldova il Pronostico qualificazioni Mondiali 2026

Italia - Moldova il Pronostico qualificazioni Mondiali 2026
Italia - Moldova il Pronostico qualificazioni Mondiali 2026

Italia – Moldavia il Pronostico (lunedì, ore 20:45) – Pronostico e analisi

Pronostico Italia Moldavia qualificazioni Mondiali 2026

Pronostico Italia Moldavia qualificazioni Mondiali 2026 – Nel quadro della quarta giornata delle qualificazioni ai Mondiali 2026, l’Italia ospiterà la Moldavia al Mapei Stadium di Reggio Emilia, in un match che vede gli Azzurri obbligati a vincere e possibilmente a farlo con ampio scarto, per tenere vive le speranze di qualificazione diretta e riscattare la pesante batosta subita in Norvegia per 3-0


Italia – Analisi

La Nazionale italiana è reduce da un ciclo altalenante. Dopo l’ennesima mancata qualificazione ai Mondiali in Qatar, è arrivata una lenta ma necessaria fase di ricostruzione. Luciano Spalletti ha cercato di dare un’identità tattica alla squadra, puntando su giovani di talento e volti nuovi.

Nella recente trasferta in Norvegia però, gli Azzurri hanno subito un pesante 3-0 che ha compromesso il cammino nel girone ed è costata la panchina a Spalletti, oggi sarà la sua ultima panchina azzurra. Attualmente a zero punti, l’Italia è chiamata a una reazione immediata. Il match contro la Moldavia rappresenta un’occasione d’oro per ripartire e ritrovare fiducia.

Spalletti potrebbe proporre un 3-5-2 offensivo, con Cambiaso e Dimarco larghi e il duo Retegui–Raspadori in avanti.


Moldavia – Analisi

La Moldavia si presenta a questa sfida con il ruolo di outsider assoluta. La nazionale dell’Est Europa ha perso tutte le gare del girone finora disputate: 5-0 contro la Norvegia e 3-2 in casa con l’Estonia. La retroguardia ha mostrato limiti evidenti, ma l’attacco qualche spunto l’ha offerto, con Nicolaescu sempre pericoloso in ripartenza.

Il modulo classico è un prudente 3-5-1-1, con cinque uomini a centrocampo a schermare e un unico riferimento offensivo. Tuttavia, la differenza tecnica con l’Italia è marcata, e il divario potrebbe pesare fin dai primi minuti.


Precedenti tra le due squadre

Italia e Moldavia si sono affrontate 5 volte nella storia, e il bilancio è nettamente favorevole agli Azzurri:
5 vittorie su 5

15 gol segnati
Solo 2 subiti

L’ultimo confronto è un’amichevole disputata nel 2020 e vinta dall’Italia per 6-0 a Firenze. I precedenti parlano chiaro: dominio azzurro.


Pronostico e consiglio scommessa

Data e ora: 10/06/2025 – ore 20:45
Scommessa consigliata: Over 3.5 gol
Quota: 1.72 (Snai)
(quota al momento della pubblicazione)


L’Italia è chiamata a riscattare la brutta figura contro la Norvegia e deve farlo in modo convincente. La Moldavia ha subito ben 8 gol in due partite e ha mostrato gravi carenze in fase difensiva. Gli Azzurri vorranno approfittarne per fare bottino pieno e segnare il più possibile.

Le motivazioni, la qualità tecnica e la spinta del pubblico rendono probabile un successo largo. L’“Over 3.5” appare quindi come una scelta logica e coerente con il tipo di partita attesa. Occhio anche all’handicap -2 per quote più alte.


Segui tutti i pronostici su www.totocorriere.it –

Scommettere è vietato ai minori di 18 anni. Gioca responsabilmente. Le quote possono variare nel tempo.